Stasera in tv la settima stagione di “Che Dio ci aiuti”

“Che Dio ci aiuti”giunge alla settima stagione con una grande novità. Stasera, su Rai1, va in onda la prima delle dieci puntate previste.

Quest’anno ci sarà un passaggio di testimone con la protagonista della serie, Elena Sofia Ricci (non è detto definitivo): suor Angela sarà presente solo in tre puntate.
In “Che Dio ci aiuti 7” il personaggio centrale sarà quello di Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi.

Alla fine della sesta stagione Azzurra e suor Angela erano più unite che mai. La vita di entrambe stava per essere rivoluzionata. La prima era pronta ad accettare il ruolo di Madre Superiora. La seconda aveva deciso di prendere i voti e diventare suora. In questa settima stagione suor Angela sarà però costretta a lasciare il convento di Assisi e Azzurra dovrà fare i conti con la mancanza della sua guida.

Alla fine della sesta stagione tutti i personaggi hanno lasciato il convento degli Angeli Custodi, così nei nuovi episodi della fiction assistiamo all’entrata in scena di nuovi personaggi: Sara (Federica Pagliaroli), esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, nasconde un’anima ferita; Cate (Ileana D’Ambra), che ha il desiderio di cantare; Ludovica (Emma Valenti) che sogna di diventare un avvocato di successo. C’è poi un nuovo barista: Ettore (Filippo De Carli).

Dei vecchi amici del convento degli Angeli Custodi rimane Emiliano (Pierpaolo Spollon). In seguito a una delusione amorosa, deciderà di dire basta all’amore e si trasferirà proprio nel convento. Qui avrà a che fare con Sara, aspirante estetista: non sarà simpatia prima vista, ma scopriranno man mano di non essere molto diversi.
E ovviamente non può mancare Suor Costanza (Valeria Fabrizi), che sarà una guida non solo per Azzurra, ma, in assenza di suor Angela, per tutti gli ospiti ai quali trasmetterà il suo amore, anche ai fornelli.