Storia d’inverno: il 13 febbraio al cinema una romantica storia d’amore tra passato e presente

Storia d’inverno è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, scritto nel 1983. La pellicola è scritta, diretta e prodotta da Akiva Goldsman, con protagonisti Colin Farrell, Russell Crowe e Jennifer Connelly.

Il cast
Per il ruolo del protagonista di Storia d’inverno, Peter Lake, prima che fosse definitivamente scelto Colin Farrell, furono presi in considerazione gli attori Tom Hiddleston, Garrett Hedlund, Aaron Taylor-Johnson, Luke Evans, Liam Hemsworth e Benjamin Walker.

Per il ruolo di Beverly Penn invece sono state audizionate le attrici Bella Heathcote, Lily Collins, Sarah Gadon, Gabriella Wilde ed Elizabeth Olsen, ma il ruolo andò poi a Jessica Brown Findlay.

Il cavallo volante Athansor è interpretato dallo stallone andaluso Listo.

La trama
Storia d’inverno racconta una romantica storia d’amore in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri. Tutto ha inizio quando l’irlandese Peter Lake (Colin Farrell), ladro di professione, tenta di svaligiare un palazzo-fortezza nell’Upper West Side e si imbatte nella bellissima Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), figlia del ricco proprietario dell’abitazione.

Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster, Pearly Soames (Russell Crowe), che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte. Sarà Anthansor, un misterioso cavallo bianco, a salvare Peter Lake dal folle gangster e diventerà il suo angelo custode.

Trailer_Storia d’inverno