Supergirl: andrà in onda sulla CBS la serie tv sull’eroina della DC Comics

Ancora se parla poco, ma quello che sembrava solo un’idea ha subìto una bella accelerata nelle ultime settimane e pare che la CBS abbia ordinato la produzione della serie tv Supergirl senza nemmeno passare dal pilot.

A sviluppare la serie Supergirl, che dovrebbe andare in onda nel 2015 (forse in autunno), ci saranno Greg Berlanti (The Flash, Arrow) e Ali Adler (No Ordinary Family). Il casting è ancora in corso, mentre per quanto riguarda la trama si sussurra che la produzione televisiva non si manterrà fedele ai fumetti della DC.

Per chi non lo sa, Supergirl è la cugina di Superman, e condivide i suoi superpoteri e le sue debolezze, ma è probabile che la serie introduca qualche variazione nelle sue origini, escludendo completamente ogni riferimento all’Uomo d’Acciaio.

Ecco alcune delle informazioni trapelate sui personaggi principali della trasposizione televisiva di Supergirl.
Kara Zor-El è stata inviata sulla Terra dal suo pianeta morente, Krypton, quando aveva 12 anni, ed è stata adottata dalla famiglia Danvers, che le ha insegnato a gestire con attenzione i suoi straordinari poteri. Dopo aver represso le sue capacità per più di un decennio, Kara è costretta a usarle in pubblico nel corso di un disastro improvviso. Galvanizzata per la prima volta dal suo eroismo, comincia a sfruttare i suoi poteri per aiutare la gente della sua città, guadagnando anche un appellativo da supereroina lungo la strada. Sappiamo che Kara volerà, ma non è chiaro se indosserà un costume.
L’altro personaggio chiave della serie è quello di Alexandra “Alex” Danvers, figlia naturale dei Danvers nonché sorella maggiore di Kara. La 26enne Alex  è una ragazza brillante, bellissima e dotata di una mente scientifica. Crescendo, Alex ha provato un misto di gelosia e fascinazione per i poteri di Kara, che l’hanno spronata a studiare tutto il possibile sull’antropologia, la cultura e la sociologia aliena. Oggi, Alex lavora per un’organizzazione governativa segreta e, al fanco della sua eroica sorella, affronterà molte sfide, sia umane che superumane.