Tartarughe Ninja: dai fumetti alla tv al ritorno sul grande schermo

Tartarughe Ninja, diretto da Jonathan Liebesman, basato sui fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird, arriva nelle sale italiane il 18 settembre 2014.

Il film è il remake del film Tartarughe Ninja alla riscossa del 1990 e segna il reboot della saga cinematografica. L’uscita della pellicola è stata fissata in concomitanza col trentesimo anniversario dall’uscita della prima serie dei fumetti delle Tartarughe Ninja, avvenuta nel maggio del 1984, tuttavia è stato distribuita nei cinema statunitense a partire dall’8 agosto scorso.

Dopo il notevole incasso del primo weekend negliu USA, la Paramount Pictures ha annunciato il sequel della pellicola, fissando la data di uscita al 3 giugno 2016, e confermando Josh Applebaum e André Nemec alla sceneggiatura, insieme al produttore Michael Bay.
Tartarughe Ninja è stato ripreso con la tecnica della motion capture, mentre gli effetti speciali del film sono stati curati dalla Industrial Light & Magic. I personaggi digitali sono sei: le quattro Tartarughe Ninja, Shredder e Splinter
È la prima pellicola sulle quattro tartarughe esperte di arti marziali a uscire in 3D.

Le caratteristiche delle Tartarughe Ninja di questo film sono basate sulla serie televisiva del 2003, dove Leonardo è un samurai, Raffaello è un combattente, Michelangelo è un punk mattacchione e Donatello è un riparatutto.

La trama
L’oscurità è calata su New York City e la città ha bisogno di eroi. Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno ormai preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica: il futuro sembra senza via d’uscita. Finchè quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja, guidate dal maestro Splinter.
Le Tartarughe dovranno lavorare con la reporter April (Megan Fox) e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.

 

Trailer_Tartarughe Ninja