Tarzan 3D: il grande classico creato da Burroughs torna al cinema il 6 marzo

Tarzan, l’eroe della giungla creato da Edgar Rice Burroughs nel 1911 arriverà al cinema, in un film d’animazione in 3D, a partire da oggi, 6 marzo.

Tarzan 3D, diretto e prodotto da Reinhard Klooss con protagonisti Kellan Lutz e Spencer Locke che doppiano rispettivamente il protagonista e Jane è stato realizzato con la tecnica della motion capture, ovvero la cattura del movimento umano nell’animazione 3D, anche in tempo reale.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Tarzan delle Scimmie di Burroughs, ma è ambientato ai giorni nostri. Secondo la rivista Ciak sono ben cinquantotto i film realizzati sull’uomo scimmia – senza contare i telefilm andati in onda in Tv – anche se molti sono affezionati al classico della Disney uscito nel 1999, il primo film d’animazione su Tarzan che sia mai stato realizzato.

La trama
Durante una spedizione in una giungla africana per fare delle ricerche su un misterioso meteorite gli avventurieri miliardari John Greystoke e la moglie muoiono in un incidente di elicottero. Solo il figlio – il piccolo J.J. soprannominato Tarzan – sopravvive, ma viene trovato da un gruppo di gorilla che lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Dieci anni dopo però il ragazzo incontra per caso un altro essere umano, la bella e coraggiosa Jane Porter. I due si innamorano, ma le cose si complicano quando arriva William Clayton a voler distruggere la giunga. Tarzan dovrà lottare molto per proteggere la sua casa e la sua donna.

Trailer_Tarzan 3D