“Teatro dei Luoghi Fest” inaugura con arte l’autunno leccese

Teatro, danza, musica, videoproiezioni, incontri e installazioni urbane animeranno la città con molti debutti nazionali di spettacoli provenienti da Macedonia, Inghilterra, Francia, Slovenia e Italia. Sono questi gli ingredienti della manifestazione “Teatro dei Luoghi Fest”, in programma dal 14 al 16 e dal 26 al 30 settembre presso la sede dei Cantieri Teatrali Koreja.

Particolare attenzione è rivolta sulle quattro prime nazionali, ovvero “La vita del signor Moliere” di Mikhail Bulgakov giovedì 27 settembre, messo in scena dal Macedonian National Theatre per la regia di Aleksandar Popovski; “Hamlet” del Drama Theatre di Skopje il 16 settembre; “Wretch” del Mercury Theatre di Colchester il 26 settembre; “Cassandra” messo in scena da Cultural Society B-51 di Lubiana con la regia di Slobodan Milatovia il 28 settembre.

Tra i tanti protagonisti non mancheranno le pièce dei Koreja: il 14 settembre, il 27 settembre, il 29 e il 30 settembre.
Spazio anche all’arte con Addarte, tre interventi urbani a cura di Marinilde Giannandrea che prevedono allestimenti sui rondò del quartiere e installazioni di Salvatore Sava, Francesca Speranza e del Gruppo Starter.

Ci saranno anche azioni di street theatre e note di colore metropolitano, che trasformeranno con stencil, poster, graffiti e stickers un grigio viale di periferia della città di Lecce in un luogo di idee e contaminazioni.

Sarà inoltre un’occasione per esprimere anche la mobilità sostenibile. Infatti si potrà giungere agli spettacoli teatrali a Borgo Pace – sede dei Koreja – con la propria bici, che sarà custodita poi in un parcheggio all’interno del teatro e concederà una riduzione sul biglietto d’ingresso.