The Dalì Universe Firenze: fino al 25 maggio in mostra le opere del maestro del surrealismo

The Dalí Universe Firenze é un’esposizione dedicata al famoso artista surrealista catalano Salvador Dalí, che presenta al pubblico collezioni delle sue sculture, grafiche, oggetti in vetro, oggetti in oro, collage originali e mobili surrealisti.

La mostra, che ha luogo al Palazzo Medici Riccardi di Firenze ed è aperta dal 1° febbraio chiudendosi il 25 maggio, si pone l’obiettivo di far apprendere al visitatore il genio di Dalí, in modo che quando lascia la mostra ha imparato qualcosa sui metodi, il modo di lavorare e i simboli dell’artista.

The Dalí Universe Firenze vuole inoltre offrire un’occasione per intrattenere tutta la famiglia, tramite un’esperienza educativa.

Questa esposizione presenta piú di 100 opere del celebre artista surrealista. Si possono ammirare un’importante collezione di sculture composta da esemplari molto noti come il “Profilo del Tempo” e la “Donna in fiamme”. L’esposizione permette inoltre di ammirare le sue illustrazioni dei grandi temi della letteratura universale e delle sculture in “pasta di vetro”, realizzate con la collaborazione della nota “Daum Cristallerie” francese, cosí come un insieme di oggetti in oro.

Un consulente specializzato della galleria è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda dei visitatori. La cooperativa Kinzica inoltre organizza eventi della durata di un’ora e mezza, compresa una visita guidata interattiva per conoscere le opere d’arte di Dalí in mostra. Dopo la visita i bambini sono coinvolti in attività di laboratorio per mettere in pratica le nozioni che hanno appreso durante la visita guidata.

Orario di apertura della mostra The Dalì Universe : tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Per maggiori informazioni vai sul sito The Dalì Universe