The Legend of Tarzan: al cinema una nuova avventura per il “re” della giungla

The Legend of Tarzan, diretto da David Yates, è basato sul noto personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. In questa pellicola, nelle sale italiane dal 14 luglio, Tarzan sarà interpretato dal figlio d’arte Alexander Skarsgård.

Fanno parte del cast anche Samuel L. Jackson, Margot Robbie, Djimon Hounsou e Christoph Waltz.

La trama
Sono passati molti anni da quando Tarzan (Alexander Skarsgård), ora noto con il nome di John Clayton III, Lord Greystoke, ha lasciato la giungla africana per recarsi a Londra con sua moglie Jane. L’ex re della giungla viene inviato in Congo come emissario del Parlamento, senza sapere di far parte di un pericoloso complotto orchestrato dal capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.

Costato 180 milioni di dollari, The Legend of Tarzan si pone al seguito di oltre duecento lavori dedicati al selvaggio John Clayton III, Lord Greystoke, cresciuto nella giungla dai gorilla, ma questa volta c’è qualcosa di diverso: intanto Tarzan è pieno di muscoli e leggerezza, il villain di turno poi, Captain Rom, è invece un Christoph Waltz in stato di grazia con al polso destro un rosario, con tanto di crocifisso in evidenza, che usa come una garrota e, infine, gli animali sono reali, tanto da rendere impressionante la carica di migliaia di loro, bisonti, leoni, gorilla ed elefanti, pronti a spazzare via una città.