The Lone Ranger: dal 3 luglio al cinema le avventure di un cavaliere solitario

The Lone Ranger è una pellicola marchiata Walt Disney Pictures, diretta da Gore Verbinski e interpretata da Johnny Depp e Armie Hammer.

The Lone Ranger è l’adattamento del personaggio soprannominato “the lone ranger” (il ranger solitario), apparso in diversi film e serial cinematografici e in un popolare uno show televisivo live action andato in onda dal 1949 al 1957 – trasmesso poi anche in Italia come Il cavaliere solitario – e tratto, a sua volta, da un fumetto e da un programma radiofonico degli Trenta.

Dalla sinergia del regista Gore Verbinski, il produttore Jerry Bruckheimer e gli sceneggiatori Justin Haythe, Ted Elliott e Terry Rossio, team che ha realizzato il grande successo de Pirati dei Caraibi, nasce la rocambolesca avventura di The lone ranger.

Trama
John Reid (Armie Hammer) è un uomo di legge del Texas che deve la vita alle cure dello sciamano nativo americano Tonto (Johnny Depp), che ha il merito di averlo salvato quando era in punto di morte. Ristabilitosi, l’uomo decide di indossare una maschera per aiutare i più deboli e vendicare i suoi compagni, andando in giro con lo pseudonimo di “Ranger solitario” e avvalendosi dell’aiuto del laconico e fedele Tonto e in sella al suo cavallo Silver.

È lo sciamano a raccontare la storia mai svelata che ha trasformato John Reid, da semplice uomo di legge, in una leggenda della giustizia, trascinando gli spettatori in un viaggio pieno di colpi di scena e umorismo tagliente, dove i due improbabili eroi dovranno imparare a collaborare e combattere contro la corruzione e l’avidità.

Trailer_The lone ranger