Transporter: torna la serie tv di Luc Besson ispirato dall’omonimo film

Su Italia1, dal 7 settembre 2015, la seconda stagione di Transporter, una serie televisiva franco-canadese creata da Luc Besson e Robert Mark Kamen e basata sulla serie cinematografica Transporter con Jason Statham. Nella seconda serie ci sarà anche l’italiana Violante Placido che interpreta Caterina Boldieu, un’ex spia francese che affianca sul campo il protagonista.

La trama
La serie Transporter riprende le vicende viste nelle tre pellicole cinematografiche, seguendo le imprese di Frank Martin (Chris Vance), un autista freelance che, per il giusto prezzo, consegna ovunque qualsiasi cosa gli venga affidata, il tutto senza fare domande. Durante le sue missioni Frank ha tre principi fondamentali: “mai cambiare il patto”, “mai fare nomi” e “mai aprire il pacco”.

Qualunque cosa accada, il protagonista cerca sempre di seguire queste regole, ma nulla va mai come dovrebbe. Oltre che alla guida, il nostro “eroe” vanta un addestramento nelle Forze speciali della SAS ed è specializzato in tecniche di combattimento e sopravvivenza.

François Berléand, unico membro del cast su grande schermo a sopravvivere sul piccolo, è ancora l’ispettore di polizia Tarconi di Nizza, complice del protagonista quando egli opera nei parametri della legge. Juliette Dubois (Delphine Chanéac) è un’agente della Direzione degli Interni francese che indaga sull’attività del protagonista, il quale non resta immune al suo fascino. Dieter Hausmann (Charly Hübner), confidente di Martin, è il meccanico iper-tecnologico che modifica e ripara l’Audi A8 con la quale il nostro super pilota vestito come un dandy anche nelle situazioni più estreme, sfreccia in lungo e in largo.