Con il brano “Under the Christmas Tree” la band degli Stay esaudisce il desiderio di scrivere e registrare una canzone di natale originale, la tematica è quella tipica del ritorno a casa dall’amata/amato il giorno di Natale dopo un lungo periodo di assenza, lasciando però all’ascoltatore immaginare i motivi che l’hanno portato lontano, in modo da potersi creare la propria storia nella canzone.
Nel video che accompagna la traccia la band ha voluto raccontare proprio un ritorno a casa difficoltoso, attraverso i clichè dei classici film commedia natalizi: voli bloccati o troppo pieni e il protagonista che le tenta tutte per poi finalmente arrivare.
“Under the Christmas Tree” è inoltre il primo brano degli Stay che vede la partecipazione della band al completo.
Chi sono gli Stay?
Gli Stay nascono ufficialmente nel 2019 dall’idea del cantante e chitarrista solista, Niccolò “Stay” Bacci (di qui il nome della band). Gli Stay sono:Niccolò “Stay” Bacci – Sara Gulminelli – Emanuele Biavati – Simone Scagliarini.
Dopo un lungo percorso di ricerca personale e di formazione, esce “A New Road”, l’album di debutto interamente scritto e suonato da lui presso gli Ep Creations Audio Recording. Under The Christmas Tree, singolo di Natale 2020, è la prima canzone che mette al lavoro tutta la band. Oggi la band è al completo e pronta a suonare in giro per il mondo!