“VENTILATORE”, il singolo di Marta Tenaglia: un racconto d’amore e fragilità

Esce oggi, 28 gennaio 2021, “Ventilatore” (Costello’s Records / The Orchard) il nuovo singolo di Marta Tenaglia. l’ARTISTA dopo il fortunato esordio ufficiale “BONSAI” con la quale l’artista nu-soul ha da subito ben impressionato grazie ad un’attitudine ed una vocalità uniche e una produzione elegante, originale e contemporanea.

Il brano è stato anticipato da una campagna social intitolata “DIARIO DEI VENTI”, un particolare diario composto da immagini di acquerelli realizzati dalla stessa artista e accompagnato da una serie di note, di messaggi a se stessa, che se inizialmente sembrano brezza passeggera e trascurabile, si dibattono invece nel petto e nella mente di Marta, come impetuosi ed inarrestabili venti interiori.

Il Diario dei Venti è quel posto in cui Marta annota “tutte le verità che non mi dico”.

“Le scrivo, ma sul momento non le ascolto; tiro dritto, accelero, è impossibile fermarsi se non sai che stai scappando. Poi puntualmente inciampo in qualche pensiero troppo intricato e volo a terra: allora l’unica è tornare sui miei passi e cercare di capire se mi sono forse persa qualcosa.
È esattamente così che ho scritto il mio prossimo singolo”, racconta la cantante.

Chi è Marta Tenaglia?
È una cantautrice milanese. Nelle sue canzoni beat vocali morbidi e testi veri, lucidi come specchi. Prima di uscire la sua voce fa il giro largo, perde tempo e scende finché può, per risalire e toccarti con delicatezza, ma senza chiedere il permesso.