Veronica Villa: “Sola nell’universo” è il suo inedito

SOLA NELL’UNIVERSO” è il primo singolo di VERONICA VILLA, in uscita giovedì 24 febbraio 2022 per l’etichetta riminese Yourvoice Records su tutti i digital stores.

Quando non c’è nessun rumore attorno, si torna ad ascoltare noi stessi. E allora si ritrovano tutti quei motivi che ci hanno portato ad essere quello che siamo diventati.

“SOLA NELL’UNIVERSO” parla proprio di uno di questi momenti. Veronica Villa, riccionese doc, ​ al suo debutto discografico, sa interpretare magnificamente questo breve e affascinante viaggio interiore, attraverso una voce delicata ma decisa, in bilico fra la sonorità pop e quella lirica
A rendere ancora più suggestivo il brano, la presenza sempre magica del violino di Federico Mecozzi.

“SOLA NELL’UNIVERSO”, scritto da Marco Giorgi per Yourvoice Records, è il primo brano di un progetto più ampio e di largo respiro che vedrà affiancare a Veronica Villa musicisti e virtuosi italiani e internazionali. Un progetto che vuole essere una fusione equilibrata fra la musica pop e la musica strumentale, fra melodie cantabili e la scoperta di nuove e affascinanti sonorità.

Chi è Veronica Villa?
ezione artistica di Gino Landi.
Veronica è da sempre stata attratta da contaminazioni fra i vari generi, tanto che consegue la laurea in canto Rinascimentale e Barocco (triennale presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e magistrale presso il Conservatorio Maderna di Cesena), senza mai allontanarsi dalla musica pop. Nel 2015 infatti arriva in semifinale a Deejay On Stage con la canzone “La Caramella”. Nel 2019​ viene scelta nel ruolo di Euridice, Speranza ed Eco nel “L’Orfeo nel metrò”, una produzione in collaborazione con la scuola Civica Abbado di Milano e il Teatro Ponchielli di Cremona.
A natale 2020 è protagonista e voce del videoclip natalizio di Riccione rivisitando il brano di Judy Garland “Over the rainbow”.
Nell’estate 2021 inizia un tour per la Croce-Rossa insieme ad Enzo Iacchetti e Sabrina Ganzer.