“Woby – Storia di un’amicizia” di Patrizia Baglioni – Segnalazione

Il 17 maggio arriva per la collana Red Riding Hood, Patrizia Baglioni, con “Wobi, storia di un’amicizia”, un nuovo libro di narrativa per ragazzi targato The Pink Factory Publishing.

La trama
Bobby, detto Woby, è un piccolo meticcio dalle zampe troppo corte e dalle sorprendenti virtù: è un leader, nonostante la gracile struttura fisica, è un eroe, nonostante l’innata tendenza alla pusillanimità. È distaccato come un gatto, ma anche un valoroso cane da caccia. Woby vive grandi avventure in compagnia dai suoi amici a due e a quattro zampe. Unico cane domestico in un branco addestrato alla ricerca, al riporto e all’inseguimento, ne combina sempre di tutti i colori. Questa storia parla di animali, di uomini, di vita familiare e contadina, di natura ma soprattutto di un’amicizia più forte di ogni altra cosa, poiché Woby, come tutti gli amici pelosetti che incontriamo nella vita, si mette accanto a noi, ben attento a tenere il nostro passo.

L’autrice – Patrizia Baglioni
Patrizia Baglioni è una mamma, un’insegnante di filosofia e una blogger. Lettrice insaziabile e scrittrice notturna, mette da parte numerosi progetti.

Scheda del libro
Titolo: “Woby – Storia di un’amicizia”
Autore: Patrizia Baglioni
Illustratore: Serena Pelegatti
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Red Riding Hood
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 100 ca.
Formato: ebook e cartaceo
Store online: Esclusiva Amazon
Cover, progetto grafico e impaginazione: Luigileone Avallone