Women in Love ovvero Le donne di Shakespeare è uno spettacolo itinerante per i musei di Ca’ Rezzonico e Palazzo Mocenigo – Museo del Costume e del Tessuto di Venezia, con un calendario di serate dal 31 gennaio al 17 febbraio 2015, alle ore 17 e 19.
Un palazzo veneziano può diventare una foresta o un isola attraverso le parole di Shakespeare: gli spettatori si troveranno allora nella favolosa foresta di Arden o l’isola dei prodigi di Prospero. Ca’ Rezzonico e Palazzo Mocenigo, grazie Women in Love ovvero Le donne di Shakespeare, diventano luogo di incontri teatrali con donne innamorate in una performance itinerante, originale e visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione, in pieno stile shakespeariano, ma con una chiave ironica e contemporanea.
La performance teatrale è pensata per il Carnevale di Venezia, con il regista Giuseppe Emiliani che affida alle emozionanti interpretazioni di Susanna Costaglione e Giulia Briata, nonché all’accompagnamento musicale di Luca Piovesan, una vivace partitura di parole e situazioni in una atmosfera di vaga astrattezza, arcadica, favolistica , ma ricca anche di conflitti tra desiderio di libertà e vincoli morali, tra natura e cultura.
In uno spazio al di fuori delle convenzioni spazio-temporali e non sottomessa ad alcuna logica razionale , Women in Love ovvero Le donne di Shakespeare accompagna lo spettatore a incontrare e conoscere aspetti insoliti di varie eroine shakespeariane in preda alle loro avventure o disavventure amorose.