Women’s Fiction Festival, dal 27 al 30 settembre a Matera

Il Women’s Fiction Festival, che giunge quest’anno alla sua nona edizione, a Matera dal 27 al 30 settembre, è l’unico festival in Europa dedicato alla narrativa femminile e di livello internazionale. L’originalità della proposta comprende: un congresso internazionale per scrittori; master class condotte da scrittrici best seller; “Briefings for thriller writers” dedicati ai giallisti; “La borsa del libro”, appuntamenti a tu per tu tra scrittori, editor e agenti letterari; incontri con il pubblico; happy hour; concerti e premiazioni letterarie.

Dedicato a chi fa o vuole fare della scrittura un mestiere, il congresso include seminari informativi e formativi sulle dinamiche e i processi relativi alla pubblicazione e alla traduzione di romanzi editi o inediti. Inoltre permette di approfondire le peculiarità di tutti i generi: dal giallo al rosa e allo young adult, dal fantasy all’urban fiction.

Agli iscritti al congresso – che vanta partecipazioni da Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Austria, Svezia, oltre che dalla stessa Italia – viene data la possibilità di incontrare a tu per tu agenti letterari ed editor delle principali case editrici internazionali con cui valutare opportunità professionali relative all’acquisito dell’opera e la pubblicazione su altri mercati.

Per i lettori, per il pubblico che ama la cultura e la letteratura, il Women’s Fiction Festival organizza ogni pomeriggio incontri e dibattiti con le scrittrici e gli autori più affermati, gli ospiti più illustri del mondo della narrativa internazionale e dello spettacolo.