Zucchero, a novembre il suo album inciso a Cuba

A due anni da “Chocabeck”, ancora oggi nelle classifiche di vendita ufficiali, il 20 novembre esce in contemporanea mondiale un album speciale, che Zucchero ha realizzato inseguendo un sogno che coltivava da tanti anni. L’album è stato interamente registrato a l’Havana, Cuba, insieme a importanti musicistici cubani e prodotto da Don Was, il produttore americano famoso al grande pubblico per il suo lungo sodalizio professionale con i Rolling Stones, oltre che per le collaborazioni di studio con vari artisti tra cui Bob Dylan ed Elton John.

Avvolto nel mistero ancora il titolo, si sa però – secondo indiscrezioni – che l’album contiene sette tra i suoi brani più famosi completamente riarrangiati più altri sei brani tra cover e inediti con ospiti prestigiosi e sarà disponibile in due versioni: quella italiana e quella inglese, destinata al mercato internazionale. È inoltre prevista una versione deluxe che conterrà, oltre al CD, immagini tratte dalla lavorazione del disco più alcuni videoclip realizzati a l’Havana.

Intanto il cantautore si sta facendo strada anche come scrittore, tanto che recentemente è stato premiato al Festival Collisioni 2012 per il suo libro “Il Suono della Domenica”, dopo aver terminato il suo “Chocabeck World Tour” che l’ha portato in giro per il globo per due anni.